Messa di Natale con le famiglie

La situazione di difficoltà che il mondo sta vivendo ha ovviamente delle ripercussioni anche sulle nostre tradizioni. Quest’anno purtroppo non si è potuta svolgere la tradizionale serata di scambio di auguri natalizi tra formatori e famiglie, ma una cosa imparata in questi mesi è la necessità di pensare in maniera alternativa! E allora Mercoledì 23 Dicembre abbiamo proposto una celebrazione, nel rispetto delle normative vigenti, presso l’Abbazia di San Benigno, per prepararci degnamente al Santo Natale e scambiarci gli auguri. E’ stata quella anche l’occasione per portare avanti un’altra bella tradizione: quella delle borse di studio!

Il Direttore dell’Opera Salesiana Don Riccardo e il Direttore di Centro Vallero hanno premiato 3 allievi proposti dai formatori, che si sono distinti per i risultati raggiunti e per l’impegno profuso in questi mesi, nonostante le difficoltà della Formazione A Distanza e delle varie misure di quarantena. Possiamo dire che questi ragazzi sono la bandiera del nostro CFP: impegno, disponibilità, collaborazione e allegria. Tre ragazzi di Don Bosco:

  • Matteo Berlingieri, 2^ meccanica
  • Gabi Bot, 2^ sala bar
  • Lorenzo Sardo, 2^ elettro

Un momento natalizio e di famiglia, con la speranza di poterlo ripetere l’anno prossimo aggiungendolo alle tradizioni che per il momento sono state messe nel cassetto…