News

Il tempo stringe: COSA VUOI DIVENTARE?

Cosa vuoi diventare?

Parte la nuova campagna di orientamento per i ragazzi delle scuole medie che devono pensare al proprio futuro professionale. E la domanda che spesso si sentono rivolgere – da genitori e insegnanti – è proprio questa: “Cosa vuoi diventare?“.

Con il mese di novembre solitamente si partiva con una lunga serie di attività di orientamento: scuole medie in visita presso la nostra struttura per una mattinata di attività pratica nei vari laboratori, saloni dell’orientamento, visite individuali, open day. Ovviamente il particolare periodo storico che stiamo vivendo, ci impedisce di fare quanto prima citato, ma non ferma la nostra voglia di accompagnarvi nell’arduo percorso di scelta del vostro futuro. A San Benigno C.se sono state quindi messe in programma 3 giornate di open day garantendo il massimo rispetto delle prescrizioni sanitarie e di sicurezza vigenti: vi invitiamo a venirci a trovare per conoscere il nostro ambiente, i nostri laboratori e soprattutto il nostro metodo educativo e formativo. Per partecipare è necessario prenotare (indicando orario di visita e numero di partecipanti):

NOTA BENE: A seguito del DPCM del 3 novembre 2020, abbiamo confermato la possibilità di visita del centro durante l’open day perchè si tratta di “percorso di orientamento”, come specificato nel decreto all’Articolo 1, comma 9, lettera t: è possibile quindi recarsi presso il Centro anche se al di fuori del proprio Comune di residenza.

Sono cinque i settori professionali che potete trovare a San Benigno:

  • Ristorazione (preparazione pasti e sala bar)
  • Elettro
  • Termoidraulica
  • Meccanica (lavorazioni alle macchine utensili)
  • Acconciatura

Maggiori dettagli sui nostri percorsi formativi li trovate all’indirizzo http://torino.cnosfap.net/san-benigno/

Ma le novità non possibilità non finiscono qui! Per venire incontro alle necessità e alle situazioni di isolamento derivanti dalla pandemia, abbiamo messo in programma un Open Day Online a settimana!

Tutti i giovedì alle 17.00 un nostro formatore presenterà il nostro Centro di Formazione Professionale, i corsi attualmente attivi, i piani formativi e risponderà a tutti i vostri dubbi su trasporti, spese, mensa, orari e ogni altra curiosità!

Maggiori informazioni e le modalità tecniche sono reperibili sulla pagina dedicata del nostro sito.

Che sia in presenza o online: VI ASPETTIAMO!