News

Serata Natalizia 2019

Come da tradizione, anche quest’anno ci siamo regalati una serata per scambiarci gli auguri di Natale! Nonostante il maltempo, è stato un momento magico!
Martedì 17 dicembre, dalle ore 18.00, il nostro cortile e il salone cappellina dell’Istituto Salesiano sono stati letteralmente invasi da allievi con le loro famiglie, ex allievi, formatori e amici del nostro centro!
Come sempre il settore ristorazione si è dato da fare preparando un villaggio gastronomico che ha soddisfatto tutti, il settore energia si è occupato dell’illuminazione e gli altri settori hanno collaborato nell’allestimento di giochi e decorazioni.
 
Gli ingredienti sono semplici ma vincenti: voglia di stare insieme, canti natalizi, borse di studio (bravi ai vincitori!). Ringraziamo per le borse di studio il ristorante Gli Imbianchini di Torino, il Sig. Castagna (ex allievo e obiettore di coscienza), e nostri cari colleghi andati in pensione quest’anno (Bellezza, Cena, Monetta e Tavella) che hanno voluto festeggiare la loro pensione aiutando premiando alcuni ragazzi: Grazie!
Inoltre ci sono state altre due novità quest’anno…

Lo SFIDONE NATALIZIO: tutti i corsi si sono sfidati in piccoli giochi a punti durante l’evento, con l’obiettivo di raccoglierne il più possibile per vincere un ambito premio…il biglietto per GARDLAND! Il piatto forte, che ha portato in dote un sacco di punti, era la sfida al QUIZ dell’EREDITA’! Complimenti alla Terza Cucina B (con Mattia e Martina come rappresentanti) che hanno vinto il Quiz (senza indovinare la parola alla ghigliottina purtroppo). Ma alla fine, contro ogni previsione, sono stati i ragazzi della Seconda Cucina A a vincere lo SFIDONE NATALIZIO: Bravi! Ci vediamo a Gardaland!
 
Ma ancora più importante e bello è stato il magico momento vissuto nel Salone Cappellina, preparato ad arte dal Coro della scuola con alcuni aiutanti extra, che hanno inscenato un Presepio Vivente con la volontà di ricordarci quale sia il vero senso di questa serata: ringraziare con Gioia per un grande dono ricevuto, Gesù Cristo nostro Signore che nasce per noi.
Ancora tanti auguri di Buon Natale e di Buon Inizio di Anno Nuovo da tutti noi.