News

Ad-Dio, caro Don Franco!

Nella mattina di venerdì 4 febbraio 2022 il direttore dell’Infermeria ispettoriale Filippo Rinaldi a Valdocco ha comunicato che poco prima il caro don Lacchia aveva chiuso gli occhi a questo mondo per aprirli all’Eterno.

La comunità salesiana di San Benigno si unisce ai parenti tutti per esprimere al Signore il ringraziamento per tutto ciò che don Franco ha fatto nella sua ultima casa di appartenenza e per raccomandarlo affinché possa fin d’ora godere il premio del servo buono e fedele, con San Giovanni Bosco, Maria SS. Ausiliatrice, San Francesco di Sales (di cui portava il nome) e tutti i salesiani defunti.

Come dicono le Costituzioni salesiane (art.54): “Per il salesiano la morte è illuminata dalla speranza di entrare nella gioia del suo Signore. E quando avviene che un salesiano muore lavorando per le anime, la Congregazione ha riportato un grande trionfo. Il ricordo dei confratelli defunti unisce nella «carità che non passa» coloro che sono ancora pellegrini con quelli che già riposano in Cristo”.

Nell’attesa di poter comunicare i dettagli del suffragio, contiamo sulla preghiera di tutti coloro che gli hanno voluto bene.

AGGIORNAMENTO: Il funerale di Don Franco avrà luogo Lunedì 7 febbraio 2022 alle ore 14.30 presso l’Abbazia di Fruttuaria di San Benigno C.se.