News

Formazione Continua Individuale

Lo scorrere della nostra vita professionale, così come quella privata, ci mostra continuamente la necessità di dover crescere, acquisire nuove competenze per affrontare nuovi ostacoli e situazioni che la  storia ci mette davanti.

Anche chi è già occupato, come dipendente o come lavoratore autonomo, si trova spesso nella necessità di aggiornarsi, specializzarsi o riqualificarsi per via di un mercato che è in continuo mutamento per via di nuove tecnologie ed evoluzione della domanda. Per agevolare i lavoratori che vogliono formarsi per affrontare nuove sfide, l’ente pubblico finanzia i corsi della direttiva FCI Formazione Continua Individuale: sono corsi che vanno dalle 16 alle 200 ore, cofinanziati dalla Città Metropolitana di Torino. Il fattore costo non è irrilevante: il 70% della quota di iscrizione viene infatti sostenuto dall’ente pubblico, lasciano quindi una cifra nettamente più bassa a carico dell’allievo. In alcuni casi sono le aziende stesse che acquistano i voucher per la formazione dei loro dipendenti. Inoltre, chi può dimostrare con idonea certificazione un ISEE inferiore ai 10.000€ può frequentare il corso gratuitamente.

Presso il nostro centro di San Benigno verranno svolti in orario pre-serale 12 tipologie di corsi differenti, suddivisi in tre grandi macro aree:

  1. AREA RISTORAZIONE (tecniche di cucina base, avanzate, pasticceria, abbinamento enogastronomico)
  2. AREA INFORMATICA (corso base, photoshop, wordpress, gestione siti, stampa 3d, CAD 3D)
  3. AREA AUTOMAZIONE/MECCANICA ( P.L.C., M.U. a controllo numerico, saldatura)

Per maggiori informazioni (costi, orari, numero di ore) può consultare l’elenco completo dei corsi FCI cliccando qui.

Conviene formarsi: chi si ferma è perduto!